Pasta peperoni e philadelphia

Ciao a tutti!!.. eccomi qui anche oggi a proporvi una ricetta molto gustosa... ebbene si come avrete capito sono un'amante della pasta e conoscendo un sacco di ricette che la vede come protagonista mi fa piacere condividerle con voi. Questa ricetta è una delle prime ricette che ho cominiciato a fare quando ho iniziato a cucinare quindi è molto semplice. Io vi propongo l'abbinamento col philadelphia ma va bene qualsiasi formaggio spalmabile. 😊




  • Ingredienti (per 2 persone):
- pasta corta 150/160 gr
- philadelphia 1 panetto
- peperone 1 grosso
- latte q.b.
- olio evo q.b.
- parmigiano grattuggiato q.b.
- sale 


Procediamo con la preparazione. Lavare e tagliare a pezzetti il peperone. Io amo tagliarlo a cubettini perchè in questo modo fa prima a cuocere ed è anche bello da vedere nel piatto. Poi in una ciotola mescolare il philadelphia con quanto basta di latte per renderlo una crema.



In una padella bella larga scaldare 3/4 cucchiai di olio e aggiungere quindi i peperoni e portarli a cottura a fuoco medio basso aggiustando di sale.



Cuocere la pasta in abbondante acqua salata e scolarla al dente. Aggiungerla nella padella coi peperoni e la crema di philadelphia.



Aggiungere quindi una bella manciata di parmigiano grattuggiato e mescolare bene in modo da amalgamare tutti gli ingredienti.


Impiattare e gustare questa meraviglia di pasta ancora calda. Aggiungendo perchè no ancora una spolverata di parmigiano.


Buon appetito ! 🍴😋

Commenti