Arrosticini di pollo con prosciutto

Buongiorno a tutti!!!... che ne dite di un idea carina e veloce per cucinare un secondo col pollo?... vedrete che questa ricetta oltre a trasformare il pollo in una golosità unica, vi farà fare anche un figurone coi vostri amici e parenti!!




  • Ingredienti (per 2/3 persone):


- petto di pollo a fette 300 gr. circa
prosciutto cotto a fette 150 gr.
- parmigiano grattugiato q.b.
- pangrattato 40/50 gr.
- timo q.b.
- salvia q.b.
- olio evo q.b.
- sale


In un piatto abbastanza ampio mescolare il pangrattato con un filo di olio evo, il parmigiano grattugiato e un po' di timo.


Prendere le fette di pollo e passarle bene da entrambe le parti nel mix preparato, schiacciando bene per far aderire.


Disporre quindi le fettine su un piano di lavoro e farcire ogni fettina con prosciutto cotto e una spolverata di parmigiano grattugiato.



Avvolgere su se stesse le fettine di pollo fino a formare degli involtini e procedere così fino a terminare tutte le fettine.


Ora affiancare tutti gli involtini tra loro, io ho fatto un gruppo di 4 e uno da 5. Inserire quindi perpendicolarmente agli involtini due stecchi da spiedino un po' distanti tra loro. Se i vostri involtini sono un po' più lunghi infilate un altro stecco.


Ora tagliate i vostri involtini tra uno stecco e l'altro in modo da ottenere delle simpatiche girelle su ogni stecco.



In un'ampia padella scaldare 3/4 cucchiai di olio e una spolverata di salvia. Quando l'olio è ben caldo adagiare gli arrosticini uno di fianco all'altro e farli cuocere a fuoco medio rigirandoli spesso per cuocerli uniformemente su tutti i lati.




Et voilà i vostri arrosticini sono pronti per essere serviti ben caldi magari accompagnati da una bella insalata o come ho fatto io con un mix di verdure cotte in padella.



Buon appetito!!!! 😋🍴

Commenti

Posta un commento