Bocconcini di merluzzo fritti

Ciao a tutti!!.. oggi vi voglio proporre una ricetta facile facile per cucinare il pesce.. ricetta che piacerà sicuramente anche ai bambini quindi utile da fare ogni tanto per fargli mangiare il pesce... si tratta dei bocconcini di merluzzo fritti. Il merluzzo a trancetti si trova in tutti i supermercati, surgelato o fresco.




  • Ingredienti (per 2/3 persone):

- trancetti di merluzzo 4 circa
- uova 2
- pangrattato  q.b.
- olio evo q.b.
- sale q.b.



Come prima cosa tagliate a tocchetti i vostri trancetti. Io li ho divisi tutti in 3 parti. Sbattete le uova in un piatto con il sale e preparate il pangrattato.





Passare quindi ogni bocconcino nelle uova sbattute e nel pangrattato facendo aderire bene il pane in ogni lato del bocconcino. Procedere cosi fino a impanare tutti i bocconcini.



In un' ampia padella versare abbondante olio e scaldare bene. Se volete sapere quando l'olio è ben caldo potete immergere la punta di uno stuzzicadenti, se frigge l'olio é a giusta temperatura.  Immergere quindi tutti i bocconcini di merluzzo e friggere bene da entrambe le parti, quindi scolare e adagiare su fogli di carta assorbente per togliere l'eventuale olio in eccesso.






I vostri bocconcini di merluzzo sono pronti per essere gustati.. io li ho serviti con dei gustosi peperoni in agrodolce.



Ricetta facilissima ma molto gustosa!!!... buon appetito 😋😘😎

Commenti