Strudel di verdure

Buongiorno a tutti!... sì direi che ultimamente preparo molti piatti a base di tante verdure ma credo che siano poi i piatti migliori perché ricchi di vitamine importanti. Senza mai dimenticare anche un tocco di golosità stavolta ho abbinato le verdure alla pasta brise' per realizzare un ottimo strudel salato.




  • Ingredienti (per 3/4 persone):



- pasta brisè rotonda 1 rotolo
peperoni 1
zucchine 3
carote 2
- scalogno 1
- latte q.b.
- grana grattugiato q.b.
- olio evo q.b.
- sale q.b.



Come prima cosa lavare e tagliare tutte le verdure a dadini non troppo grossi e sbucciare e tagliare a fettine sottili lo scalogno. In un'ampia padella scaldare 3/4 cucchiai di olio evo e aggiungere le verdure tagliate precedentemente, cuocere a fuoco medio per una decina di minuti regolando di sale quindi spegnere il fuoco e lasciar raffreddare. Le verdure devono rimanere croccanti in quanto poi andranno anche in forno.





Su una leccarda da forno srotolare la pasta brise' con la sua carta forno in dotazione. Mettere al centro le verdure cotte lasciando un pochino di spazio dai bordi. 





Aiutandovi con la carta forno ripiegare i bordi della pasta brise' facendoli combaciare e chiudere anche le estremità sigillandolo bene. Spennellare col latte tutta la superficie o se preferite fatelo anche con un uovo sbattuto.






Infornare in forno statico e preriscaldato a 180°c per circa 30 minuti e comunque fino a doratura dello strudel, avendo cura di controllare sempre la cottura. Terminato il tempo di cottura estrarre lo strudel dal forno e farlo riposare qualche minuto quindi servire a fette.




Uno strudel veloce da realizzare ma molto molto gustoso.. buon appetito!!😋👩🏽‍🍳

Note: 
- le verdure possono essere ovviamente sostituite con le verdure che più vi piacciono.

Commenti