Pasta con zucchine, philadelphia e pancetta

Ciao a tutti!!.. si sa che alla pasta non si può assolutamente mai dire di no, meglio ancora se si realizza un primo piatto goloso, ricco di gusto e cremoso. 😉😋




  • Ingredienti (per 2/3 persone):


- pasta corta 140/150 gr.
pancetta affumicata  140 gr.
zucchine 3
- philadelphia 2 panetti
- parmigiano grattugiato q.b.
latte q.b.
- cipolla tritata q.b.
olio evo q.b.
sale q.b.



Come prima cosa lavare, spuntare e tagliare le zucchine a dadini.



In una ciotola sciogliere i 2 panetti di Philadelphia con un po' di latte, mescolando bene con un cucchiaio fino a ottenere una bella crema.




In un'ampia padella far soffriggere un po' di cipolla tritata in 3/4 cucchiai di olio evo e quando sarà ben dorata aggiungere le zucchine facendole cuocere a fuoco medio. Dopo circa 5 minuti di cottura delle zucchine aggiungere in padella anche la pancetta a dadini e proseguire la cottura per circa 10 minuti, fino a che le zucchine saranno cotte ma ancora croccanti. Io non ho aggiunto sale in cottura perché la pancetta era abbastanza salata.







Cuocerela pasta in acqua salata e scolarla al dente. Aggiungerla in padella con le zucchine e pancetta e unire anche la crema di Philadelphia e una bella manciata di parmigiano grattugiato. Far saltare il tutto per pochi minuti a fuoco medio, fino ad amalgamare tutti gli ingredienti quindi spegnere.





La vostra pasta con zucchine, Philadelphia e pancetta è pronta per essere servita nei piatti da portata.




Ma come si fa a resisterle? 😋 Buon appetito👩🏽‍🍳😍

Note:

- se volete un gusto meno deciso usate la pancetta dolce invece che affumicata.

Commenti