Rotolini di pancarrè farciti

Ciao a tutti oggi vi propongo un'idea sfiziosa per un antipasto o per un pasto a buffet. I rotolini come base hanno semplicemente le fette di pancarrè che potrete poi farcire dando libero sfogo alla vostra fantasia!!!.. Io vi propongo due idee ma voi scatenate la vostra fantasia 😉


  • Ingredienti :



- fette di pancarrè

Per la prima idea vi propongo un abbinamento formato da:

- salmone affumicato a fette
- rotolino di formaggio con erba cipollina



Se non trovate questo formaggio potete sempre farlo voi mescolando in una ciotolina un formaggio spalmabile con erba cipollina e un pizzico di sale.

Prendete una fetta di pancarrè e appiattitela un pochino col mattarello sia nel senso della lunghezza che della larghezza perchè così sarà più facile poi da arrotolare.


Ora con un coltello farcite la superficie con il formaggio, poi mettete sopra le fette di salmone.



A questo punto arrotolate la vostra fetta di pancarrè partendo dal lato più corto.



Una volta che avrete formato il vostro rotolino avvolgetelo nella pellicola trasparente e mettetelo per almeno una mezz'ora in frigo in modo da compattare bene il tutto.


Un'altra idea da proporvi:

- wurstel

- salsa rosa

Prendete sempre una fetta di pancarrè e appiattitela un pochino col mattarello, poi farcite la superficie con la salsa rosa e terminate con fettine di wurstel.



Arrotolate la vostra fetta di pancarrè e come avete fatto prima coprite con pellicola e mettete in frigo.

Si possono farcire con salame a fette e maionese, prosciutto cotto e philadelphia, tonno maionese e rucola, etc.... Insomma siate fantasiosi.

Una volta trascorso il tempo in frigo prendete i vostri rotolini e tagliateli a fette di circa 1 cm. insomma non troppo sottili altrimenti si rompono.


Metteteli sul vostro piatto da portata e servite.


Vedrete che andranno a ruba!!!! 

Qui sono serviti con i miei cornetti la cui ricetta la trovate qui 😍


Commenti